La Cura e la Pulizia dei Denti

Annunci di Lavoro

Pulizia dei Denti

Se l'igiene è insufficiente sui denti e in corrispondenza delle gengive viene a formarsi un deposito di batteri conosciuto come placca: quest'ultima, che in condizioni normali appare rosata e perfettamente aderente al collo del dente, comincia così a subire arrossamenti, a gonfiarsi e a sanguinare.

Navigare Facile

La placca batterica tende a spingersi sempre più in profondità (fra gengiva e dente) qualora i denti non vengano puliti a fondo con continuità; inoltre nelle sacche i batteri trovano il loro habitat naturale insieme all'accumulo di residui alimentari. Conseguentemente, la gengiva si ritrae e i denti appaiono più allungati.

A lungo andare i denti cadranno più facilmente se non si trova una soluzione al problema: la scarsa igiene orale è infatti una delle cause primarie di malattie a denti e gengive, contrastabili attraverso la pulizia degli spazi interdentali e dei denti.

Food

Il controllo periodico dal dentista è fondamentale per contrastare questo genere di problema. Grazie agli esperti è infatti possibile eliminare carie e tartaro prevenendo ulteriori danni in merito.

Attenzione agli alimenti: se i dolci andrebbero consumati con moderazione, i cibi ricchi di fibre eliminano, dopo essere stati masticati lungamente, i depositi molli. Particolarmente nocivo è il fumo che accresce le probabilità di essere affetti da piorrea o parodontite.